Condizioni di vendita

Condizioni di Vendita

Nel presente documento vengono riportate le condizioni di vendita che regolano l’acquisto dei prodotti commercializzati tramite il sito www.hecon.it dalla Società MYROCKAL S.R.L. Part.IVA 11638491008.

L’accettazione delle condizioni di vendita costituisce presupposto fondamentale per poter perfezionare l’acquisto di qualunque prodotto presentato sulle pagine del sito.

Il contratto stipulato tra MYROCKAL S.R.L. Part.IVA 11638491008 e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di MYROCKAL S.R.L. Part.IVA 11638491008 Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando l’ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni di vendita di seguito riportate.

 

Modalità di Acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presentati sulle pagine del sito Internet www.hecon.it compilando il modulo di registrazione nella pagina principale del sito. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da MYROCKAL S.R.L. Part.IVA 11638491008 mediante e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente all’atto della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e il numero d’ordine, da utilizzarsi per ogni successiva eventuale comunicazione con MYROCKAL S.R.L. Part.IVA 11638491008 Il messaggio inoltre ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali errori o variazioni.

In caso di indisponibilità improvvisa del prodotto presso il nostro negozio, diversamente da quanto indicato nella scheda d’acquisto, provvederemo automaticamente a verificarne l’eventuale disponibilità anche presso i nostri fornitori e ci impegneremo a comunicarlo tempestivamente al Cliente e a evadere l’ordine entro 14 (quattordici) giorni lavorativi. Qualora il Cliente ritenga la tempistica incompatibile con le proprie necessità, avrà facoltà di recedere dal contratto oppure di modificare l’ordine compilato previa comunicazione via e-mail o telefonicamente entro 7 (sette) giorni lavorativi.

MYROCKAL S.R.L. Part.IVA 11638491008 adotta la trasparenza dei prezzi, infatti in ogni scheda prodotto presente sul sito viene indicato il prezzo di listino e l’eventuale sconto promozionale applicato. Tutti i prezzi riportati nel catalogo elettronico sono da considerarsi IVA inclusa, salvo diversamente specificato.

All’interno della conferma d’ordine è riportato chiaramente

– costo del/dei prodotto/i IVA inclusa;

– riepilogo IVA (22%);

– eventuali spese di trasporto;

– importo totale.

Per ogni ordine effettuato MYROCKAL S.R.L. Part.IVA 11638491008 emette scontrino fiscale ed eventuale fattura per titolari di P.Iva, sulla base delle informazioni fornite dal Cliente; non sarà possibile modificare tale fattura in seguito alla sua emissione da parte nostra.

Disponibilità prodotti

I prodotti da noi presentati nel Sito si intendono in pronta consegna. Tuttavia, il Cliente prenda atto della remota possibilità che al momento dell’invio dell’ordine tali prodotti potrebbero non essere piu’ disponibili o in fase di riassortimento. In tal caso, successivamente all’invio della conferma d’ordine via e-mail, MYROCKAL S.R.L. provvederà ad avvisare il Cliente tramite una nuova e-mail e l’ordine si riterrà cosi’ annullato. Si precisa inoltre che eventuali offerte, relative ai prodotti presenti nel Sito, si ritengono valide esclusivamente per acquisti effettuati online.

 

Modalità di spedizione

Il  trasporto è gratuito.  La consegna avviene in 2-3 giorni lavorativi. I prodotti saranno spediti tramite Corriere o, in alternativa tramite il servizio di Poste Italiane S.p.a.   MYROCKAL S.R.L. Part.IVA 11638491008 si impegna ad evadere l’ordine entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento, dal Lunedì al Venerdì, salvo diversa indicazione specificata nella conferma d’ordine; in ogni caso, i tempi di evasione non supereranno quelli previsti dall’art. 6 D.Lgs. 185/1999.

NB: In caso di mancata reperibilità del destinatario, il Corriere è tenuto a ritentare una seconda consegna. Nel caso in cui il destinatario non sia nuovamente reperibile, il Corriere lascerà un avviso di passaggio per permettere al Cliente di concordare il ritiro. In tal caso però, le eventuali spese di giacenza saranno a carico del destinatario. Nell’eventualità che l’indirizzo indicato al momento della registrazione non sia corretto, il pacco sarà posto in giacenza e MYROCKAL S.R.L. Part.IVA 11638491008 si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente via e-mail o per telefono, concordando altre modalità di spedizione. MYROCKAL S.R.L. Part.IVA 11638491008 si farà carico di eventuali spese di giacenza solo nel caso di errata comunicazione al Corriere dei dati di spedizione; suggeriamo di controllare attentamente che non vi siano errori o inesattezze nell’indirizzo registrato nell’account. 

Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti ordinati può avvenire tramite le seguenti modalità:

  1. Contrassegno in contanti al momento della consegna del pacco contenente la merce ordinata; tale modalità di pagamento è valida esclusivamente per l’Italia e prevede un sovrapprezzo di € 3 .
  2. PayPal: tramite tale modalità a conclusione dell’ordine il Cliente verrà indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine sarà addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dello stesso. In caso di annullamento dell’ordine l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente e Myrockal srl non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. Tramite tale funzionalità è inoltre possibile utilizzare la propria carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard.
  3. Bonifico bancario: l’ordine sarà evaso solo dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca sul c/c di MYROCKAL S.R.L. Part.IVA 11638491008 Banca Carim, Agenzia Roma

IBAN IT 72 J 06285 03203 CC1028035594; ricordiamo che nella causale del bonifico va indicato il numero d’ordine. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi a partire dalla data in cui è stato effettuato l’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine sarà automaticamente annullato.

Garanzie ed originalità dei prodotti

MYROCKAL S.R.L. Part.IVA 11638491008 è rivenditore autorizzato dei prodotti venduti online e può quindi garantire che gli articoli consegnati, sempre corredati da scontrino o Fattura commerciale di vendita ed inserita all’interno del pacco, sono originali ed uguali a quelli presenti nel catalogo fotografico del Sito. Ogni prodotto è coperto dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 24/02.

MYROCKAL S.R.L. Part.IVA 11638491008 non si assume responsabilità per difetti dovuti al processo artigianale di lavorazione.

Diritto di recesso, Resi e Cambi

In caso di ripensamento il Cliente può esercitare il diritto di recesso (in ottemperanza al D.Lgs. n.206 del 6 Settembre 2005) restituendo il prodotto acquistato e richiederne la sostituzione o il rimborso. Il diritto di recesso si applica solamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati per finalità inerenti la propria attività lavorativa da rivenditori e aziende. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una e-mail (customercare@hecon.it)La comunicazione deve contenere la descrizione e il codice dei prodotti che si intendono restituire nonché indicazioni delle coordinate bancarie (Codice IBAN) relative al proprio conto corrente al fine di consentirci l’eventuale accredito mediante bonifico bancario oppure mediante rimborso Paypal. Entro 15 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire i prodotti resi al seguente indirizzo: VIA DEI SALENTINI 26, ROMA 00185. Incaricheremo il nostro corriere per il ritiro, il costo di trasporto sarà di 8(otto) Euro.

I prodotti oggetto del reso non devono essere stati utilizzati, essere nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna e restituiti nella scatola originale adeguatamente imballata che non dovrà in alcun modo essere danneggiata esternamente. Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità MYROCKAL S.R.L. Part.IVA 11638491008 provvederà ad effettuare il rimborso mediante bonifico bancario oppure mediante rimborso Paypal. L’importo che sarà accreditato sarà quello pagato escluse le spese di trasporto di 8(otto)euro che verranno sottratte dalla cifra totale o pagate separatamente.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui MyRockal srl accerti:

– utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

– mancanza o danneggiamento della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– l’assenza di elementi integranti del prodotto;

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso MYROCKAL S.R.L. Part.IVA 11638491008 provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Responsabilità

MYROCKAL S.R.L. Part.IVA 11638491008 non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a cause di forza maggiore quali incidenti, scioperi, alluvioni, terremoti ed altri similari eventi, che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati. MYROCKAL S.R.L. Part.IVA 11638491008 non è responsabile dell’eventuale utilizzo fraudolento e illecito dei prodotti acquistati, dal momento che non è in grado di conoscere, in nessun momento della procedura d’acquisto, il numero di carta di credito dell’Acquirente; infatti tale numero viene trasmesso direttamente all’Istituto Bancario gestore del servizio tramite connessione protetta. Su richiesta del servizio interbancario, che autorizza il pagamento con carta di credito.

Obblighi dell’Acquirente

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni di Vendita che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto d’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. 185/1999. E’ fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria all’acquisto. Inoltre è espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. MYROCKAL S.R.L. Part.IVA 11638491008 si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti.

Risoluzione Contrattuale e Clausola Risolutiva Espressa

MYROCKAL S.R.L. Part.IVA 11638491008 ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Il Cliente può disdire l’ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all’indirizzo customercare@hecon.it purché lo stesso non sia già stato evaso.

Reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo customercare@hecon.it

Ogni riferimento a nomi, marchi, codici, foto e/o loghi dei produttori è a puro titolo indicativo. Gli stessi sono e rimangono dei rispettivi proprietari e vengono indicati al solo scopo di identificare i prodotti da commercializzare.